Avviata la raccolta delle informazioni per il fabbisogno di dispositivi informatici

DS Dott.ssa Simona Cicognola

0

Nella scuola del Primo Ciclo non è previsto il ricorso alla Didattica Digitale Integrata( DDI) a meno che, per cause di forza maggiore, non venga disposta la sospensione delle attività didattiche in presenza. Per questo motivo il nostro Istituto, dopo i necessari passaggi istituzionali, ha pubblicato nella pagina delle notizie sezione Covid-19, il Piano della Didattica Digitale Integrata. Di seguito, come specificato nel Piano, stiamo raccogliendo informazioni in merito al fabbisogno di dispositivi informatici degli alunni in modo da poter intervenire tempestivamente nel caso di ricorso alla Didattica a Distanza; caso occorso già alla Scuola Secondaria di Primo grado Largo Iannoni. Per questa scuola è stata già attivata la procedura di raccolta delle richieste di necessità e si sta procedendo alla formalizzazione dei contratti di comodato d’uso con la consegna dei dispositivi.

Per le altre scuole dell’I.C XXV Aprile si attuerà la procedura di analisi della situazione attraverso i passaggi esplicitati nella circolare allegata.

Infine, si rende noto che dal 1 ottobre 2020 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il Decreto Attuativo del MISE in relazione  Piano voucher sulle famiglie a basso reddito per l’accesso a connessioni internet a banda ultra larga e per la fornitura di PC o tablet.