Accesso Utenza con Green Pass

DL n.122 Obbligo di Green Pass per accedere ai locali scolastici

DS Dott.ssa Simona Cicognola

Avviso all’utenza

È stato pubblicato ieri in GU il DL n. 122 che prevede per chiunque voglia accedere ai locali scolastici oltre ad esenti e alunni l’obbligo di possedere ed esibire la Certificazione Verde detta Green Pass. La norma produce i suoi effetti dall’11 settembre 2021.
I responsabili delle istituzioni scolastiche sono tenuti
a verificare il rispetto delle prescrizioni.

Questa istituzione scolastica vuole rassicurare i genitori degli alunni, in particolare della scuola dell’ infanzia, che sarà consentito loro entrare nelle pertinenze esterne dei rispettivi plessi per il momento dell’accoglienza dei bambini più piccoli per un tempo limitato.

Resta invece impossibilitato ad entrare all’interno della struttura della scuola chiunque sia sprovvisto della certificazione verde.

Nel caso in cui l’accesso alle strutture sia motivato da ragioni di servizio o di lavoro, come il personale delle cooperative o ditte esterne, la verifica del Green Pass, oltre che dalla istituzione scolastica, deve essere effettuata anche dai rispettivi datori di lavoro.

Grazie per la consueta collaborazione

Buon Anno Scolastico!